Pubblicazioni

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

Is Transcranial Magnetic Stimulation Appropriate For Treating Adolescents with Depression?

P, Narang; K, Madigan; S, Sarai; S, Lippmann
Abstract:
Abstract Children who are inadequately treated for depression often experience greater dysfunction. Problems can include conduct disorders, substance abuse, physical illness, and poor performance at school, work, or in psychosocial contexts. Depression can lead to a greater risk of suicide. Suicide is the third most common cause of death among adolescents, with more than 500,000 attempts made by children each year. Suicide is the third most frequent cause of death among young people ages 10 to 19 years old. Thus, proper treatment is important. Major depressive disorder in adolescents is often followed by frequent recurrences in adulthood. Imaging studies document underactivity in the left dorsolateral prefrontal cortex in subjects suffering from depression. Activation of the brain with high-frequency transcranial magnetic stimulation increases neuronal excitability and induces the growth of new connections. Though larger, randomized, controlled trials with more patients and longer follow-up are needed, the favorable side effect profile and efficacy of TMS seen so far in the literature support the use of TMS as a therapeutic intervention in children and adolescents with depression.
Patologie/Applicazioni:
Anno:
2019
Tipo di pubblicazione:
Articolo
Parola chiave:
Adolescenti; stimolazione magnetica transcranica; Depressione; Neurostimolazione; TMS; Depressione negli adolescenti; Istinti suicidari
Testata scientifica:
Innovation Clinical Neuroscience
Nota:
La ricerca ha dimostrato che i pazienti sottoposti a TMS hanno mantenuto una riduzione dei sintomi affettivi fino a un anno. Un tasso di risposta del 60% a 12 mesi produce tassi di remissione al 30%. Circa l'84% dei pazienti ha riportato benefici dopo un ciclo di trattamento con TMS. L'American Academy of Child Adolescent Psychiatry raccomanda che l'intervento di TMS in bambini e adolescenti con depressione debba continuare da sei mesi a un anno; durate più lunghe possono essere considerate per coloro che soffrono di più episodi depressivi. Il profilo favorevole degli effetti collaterali e l'efficacia della TMS supportano il suo utilizzo come intervento terapeutico in bambini e adolescenti con depressione; è generalmente ben tollerata quando viene seguito il protocollo di applicazione adeguato. Ci sono pochi problemi di sicurezza e nessuna evidenza di lesioni cerebrali. La psicoeducazione che include capacità di coping, orientamento e terapia familiare, insieme a un regolare follow-up clinico, è indicata per tutti i giovani pazienti con depressione e le loro famiglie come parte del loro piano di trattamento. Sebbene siano necessari studi più ampi, randomizzati e controllati con un numero maggiore di pazienti e un follow-up più lungo, il profilo favorevole degli effetti collaterali e l'efficacia della TMS osservati finora in letteratura supportano l'uso della TMS come intervento terapeutico in bambini e adolescenti con depressione.

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search