Corsi e congressi

Eventi formativi e iniziative dedicate alle neuroscienze, di tipo residenziale, online o FAD

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

2024 SOPSIXXVIII Congresso Nazionale SOPSI
Empatia, Socialità, Regolazione emotiva

Data: 21-23 febbraio 2024
Luogo: Roma

Empatia, Socialità e Regolazione emotiva sono le parole chiave attorno alle quali si articoleranno le principali proposte per le sessioni plenarie e parallele del Congresso della Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) 2024.

Questi tre elementi cardine della salute mentale - fondamentali per comprendere gli altri, socializzare, esprimere e modulare le proprie emozioni - verranno declinati nelle loro varie sfaccettature e in relazione alla psicopatologia e alla transizione digitale.

GEA soluzioni sarà presente con le apparecchiature per la Stimolazione Magnetica Transcranica, la Stimolazione Elettrica Transcranica e i sistemi Neurofeedback.

Sono previsti crediti ECM

Un’opportunità di aggiornamento e acquisizione di nuove prospettive sulla psicopatologia e sui nuovi approcci al suo studio. 

Novella Fronda 2024Il trattamento delle dipendenze con TMS: approfondimenti (ECM)

Data: 08-15-22 marzo 2024
Luogo: online (corso FAD gratuito) 

La terza edizione del corso di formazione a distanza della Fondazione Novella Fronda inizierà l'8 marzo 2024 con un aggiornamento sulle novità che si sono acquisite nel campo del trattamento delle dipendenze mediante Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) e proseguirà nei due venerdì successivi. 

Nel corso della prima giornata, alle ore 17:30, il dott. Tonon introdurrà la metodica terapeutica della TMS.

Il corso GRATUITO è stato accreditato in Agenas (Provider LETSCOM - 9 crediti ECM)

Corso FAD

VIDEO CORSO FAD
"Corso sulla Stimolazione Transcranica per applicazioni Psichiatriche e Neurologiche"

Attivo fino al 19/12/2024
Luogo: Piattaforma ON-LINE Gutenberg (FAD) 

Formazione FAD asincrona sulla stimolazione transcranica non invasiva mediante videolezioni sulla TMS e tDCS in psichiatria e neurologia. Ideale per chi desidera acquisire nuove competenze in questo settore.

Il corso è gratuito per i nuovi clienti TMS MagVenture.

Al termine del corso sarà necessario eseguire un test di autovalutazione per ottenere i 10 crediti ECM.

Ultrasonologia RiminiXXVII Corso Nazionale di ULTRASONOLOGIA VASCOLARE
Diagnosi e Terapia

Data: 4-6 aprile 2024
Luogo: Rimini

Il Corso, giunto alla sua XXII edizione, si rinnova anche quest’anno continuando a unire gli interessi scientifici degli esperti di patologia vascolare attraverso l’approfondimento della Ultrasonologia in campo medico, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Un incontro nazionale sugli up-date in diagnostica Eco Color Doppler e i conseguenti trattamenti di tipo medico chirurgico in ambito vascolare destinato a medici, tecnici di neurofisiopatologia e infermieri. 

GEA soluzioni metterà a disposizione il Dolphin, doppler transcranico di ultima generazione, contribuendo ad arricchire la parte pratica del Corso con tracciati, analisi e report in tempo reale.

Sono previsti crediti formativi (16 ECM).

Padova aprileBody Representations in Eating Disorders: Bridging Clinical and Neuroscientific Insights

Data: 19-20 aprile 2024
Luogo: Padova

Dalla partnership tra l'Università di Padova e l'Università di Losanna nasce un seminario dedicato alla rappresentazione del corpo nei disturbi alimentari, che si pone tra la clinica e le Neuroscienze. 

Due giornate ricche di conferenze, tenute da relatori di grossa rilevanza internazionale, incentrate sui trattamenti con Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), sul Biofeedback e sull'utilizzo della realtà virtuale. Non mancheranno presentazioni di lavori dal contenuto innovativo tenute da giovani ricercatori europei e tavole rotonde di discussione.

GEA soluzioni sarà presente con le apparecchiature per la Stimolazione Magnetica Transcranica, la Stimolazione Elettrica Transcranica e i sistemi per il Neurofeedback.

2023 Corso FondazioneNovellaFrondaTMS e Dipendenze: 10 anni di esperienza,
Passato, Presente e Futuro

Data: 10-17-24 novembre 2023
Luogo: online

Il corso di formazione a distanza della Fondazione Novella Fronda, che si svolgerà ogni venerdì per settimane, affronterà varie tematiche relative ai cambiamenti dovuti all'introduzione della Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) nella cura e nella prevenzione, ponendo anche l'attenzione sui cambiamenti riscontrati nei pazienti dopo la cura TMS. 

Nel corso della prima giornata, in data 10/11/2023, alle ore 17:15,  il dott. Tonon introdurrà la metodica terapeutica della TMS.

Il corso, organizzato dalla Letscom, è accreditato in Agenas (9 crediti ECM) per 300 partecipanti delle seguenti professioni e spacializzazioni: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Psicologo (Psicoterapia, Psicologia), Infermiere, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico della riabilitazione psichiatrica.

2023 11 congresso TMS milano

Sinergie Cliniche e Neuromodulazione: la Stimolazione Magnetica Transcranica nei percorsi clinici integrati.
2° CONGRESSO SUL BENESSERE DEL CERVELLO E DELLA MENTE

Data: 18 novembre 2023
Luogo: Milano - Centro Congressi F.A.S.T., P.le R. Morandi 2, 20121 - oppure online

L'evento si svolgerà in un'unica giornata e sarà articolato in più sessioni, mattutine e pomeridiane, che prevedono l'intervento di numerosi specialisti nell'ambito della neurostimolazione.
Il dott. Tonon parteciperà con una relazione dal titolo "Principi neurofisiologici TMS focale e applicazioni cliniche" durante la prima Sessione pomeridiana.

Sono previsti 4 crediti formativi (ECM) per la partecipazione alla sessione plenaria. Il corso è stato accreditato per 100 partecipanti delle seguenti professioni e discipline: Medico Chirurgo (per maggiori info), Farmacista, Psicologo (Psicoretapia, Psicologia), Educatore professionale, Fisioterapista, Tecnico della riabilitazione psichiatrica, tecnico della Neurofisiopatologia. 

 

2023 09 corso TDCS

La Stimolazione Elettrica Transcranica nel trattamento del paziente neurologico

Data: 13 settembre 2023 alle ore 17:00
Luogo: Online

Il webinar della durata di 35 minuti avrà come ospite e relatore il dott. Giuseppe Rocca, Neuropsicologo, esperto di stimolazione transcranica che illustrerà la metodica tDCS nella pratica clinica. Il dott. Giorgio Tonon introdurrà l'argomento con una breve panoramica sui principi di base e le innovazioni tecnologiche nell'ambito della stimolazione elettrica transcranica.

La partecipazione all'evento è gratuita, previa iscrizione e non sono previsti crediti formativi (ECM).

Ferrara Ultrasound Locandina

EVENTO RESIDENZIALE
Ferrara Ultrasound 2023
 
Update in Neurosonologia clinica

Data: 7-9 settembre 2023
Luogo: Ferrara - Palazzo Tassoni Estense, Dipartimento di Architettura - Università degli Studi di Ferrara, Via della Ghiara 36

L’evento Ferrara Ultrasound 2023 nasce con l’intento di divulgare e trasmettere la passione e la conoscenza per la Neurosonologia Clinica a medici, specializzandi, tecnici di neurofisiopatologia che desiderino apprendere, sviluppare o consolidare le proprie competenze e nozioni riguardanti la materia neurosonologica.
È previsto un percorso formato da tra sezioni: Corso Base di Neurosonologia, Convegno e Corso Avanzato. Il tutto sviluppato in lezioni frontali, lezioni con dimostrazioni “live” sugli strumenti per ecografia e doppler transcranico e con training pratico sui dispositivi.

Sono previsti crediti formativi (ECM).

Il giorno venerdì 8/09/2023 alle ore 17:00, nell'aula I5 situata al piano terra, il dott. Tonon terrà una relazione: iniziando con un breve riepilogo della metodica TCD, parlerà poi dell’M-mode ad alta risoluzione, della rilevazione e dell’analisi degli emboli, della ricerca automatica del vaso con sonda robotizzata e delle applicazioni specifiche per la neurorianimazione.

 

2023 05 Corso residenziale NIBS

VI CORSO RESIDENZIALE TEORICO-PRATICO
sulla stimolazione transcranica per applicazioni neurologiche e psichiatriche 

Giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 maggio 2023.
Luogo: Torino.

Corso suddiviso in 3 giornate dedicate all'apprendimento delle nozioni di base sulla Stimolazione Transcranica non invasiva nei seguenti campi di applicazione: depressione, dipendenze patologiche, disturbo ossessivo compulsivo, terapia del dolore, disordini del movimento, riabilitazione motoria e cognitiva, neurodiagnostica, potenziali evocati motori, ecc...

2023 03 corso SINC Tirrenia

XX CORSO RESIDENZIALE
di Elettroencefalografia e Tecniche Correlate 

dal 27 marzo al 1 aprile 2023.
Luogo: Grand Hotel Continental, Tirrenia - Pisa.

Il corso, della durata di una settimana, sarà tenuto interamente in una singola sede e vedrà l'alternarsi di specialisti del settore per un totale di 54 ore, suddivise tra lezioni teoriche frontali e attività pratiche professionali pomeridiane, inclusa l'esecuzione di procedure diagnostiche direttamente su apparecchiature e la refertazione di indagini in precedenza eseguite, sotto la supervisione di un tutore qualificato.

Il corso è considerato propedeutico al percorso formativo del modulo EEG-PE della SINC (Società Italiana di Neurofisiologia Clinica). I crediti ECM acquisiti con il corso (50 CFU) sono utilizzabili per il rinnovo della certificazione in Neurofisiologia Clinica

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search