Corsi e congressi 2024

Eventi formativi e iniziative dedicate alle neuroscienze, di tipo residenziale, online o FAD

Corso FAD

VIDEO CORSO FAD
"Corso sulla Stimolazione Transcranica per applicazioni Psichiatriche e Neurologiche"

Attivo fino al 19/12/2024
Luogo: Piattaforma ON-LINE Gutenberg (FAD) 

Formazione FAD asincrona sulla stimolazione transcranica non invasiva mediante videolezioni sulla TMS e tDCS in psichiatria e neurologia. Ideale per chi desidera acquisire nuove competenze in questo settore, dedicato esclusivamente agli utenti TMS MagVenture.

Il corso è gratuito SOLO per i nuovi clienti TMS MagVenture.

Al termine del corso sarà necessario eseguire un test di autovalutazione per ottenere i 10 crediti ECM.

SNO Bologna giugno min63° Congresso Nazionale SNO - Scienze Neurologiche Ospedaliere

Data: 5-8 giugno 2024
Luogo: Bologna

Il Congresso prevede sessioni plenarie e parallele durante le quali verranno esplorate tematiche che spazieranno dall'avanzamento in neurologia clinica alla chirurgia del sistema nervoso, dal neuroimaging alle terapie innovative. Inoltre, i workshop interattivi offriranno l'opportunità di approfondire specifiche competenze e di scambiare nuove idee in un ambiente collaborativo.

GEA soluzioni parteciparà all'evento come sponsor e offrirà la possibilità di conoscere e vedere sul posto il Dolphin - doppler transcranico caratterizzato da grande versatilità e completezza di funzioni - e il caschetto TCD con sonde robotizzate Dolphin/XF, che rappresenta una nuova frontiera d'avanguardia nella robotica al servizio dei doppler transcranici.

Sono previsti crediti formativi (ECM) - in fase di accreditamento

SIP Verona2024Congresso SIP - Società Italiana di Psichiatria
L'eredità del passato, l'innovazione del presente e le sfide del futuro

Data: 29 maggio - 1 giugno 2024
Luogo: Verona

La Società Italiana di Psichiatria, che da sempre svolge un ruolo di guida e di modello per la professionalità degli operatori coinvolti nella cura dei pazienti affetti da patologie mentali, celebra i suoi primi 150 anni di storia.

Nel corso delle quattro giornate del Congresso SIP sarà possibile partecipare a numerose sessioni che toccheranno varie tematiche offrendo la possibilità di aggiornarsi e informarsi sui diversi aspetti che riguardano la salute mentale

GEA soluzioni parteciperà all'evento come sponsor e mostrerà gli innovativi sistemi per la stimolazione magnetica transcranica (TMS), la stimolazione elettrica transcranica e per il bio-neurofeedback.

Sono previsti crediti formativi (6 ECM) 

Ultrasonologia Reggio Emilia maggio min
Network di formazione in Neurosonologia clinica 2024
M
odulo II: stenosi intacraniche

Data: 11-12 maggio 2024
Luogo: Reggio Emilia

Questo secondo modulo sulle stenosi intracraniche, suddiviso in due giornate, fa parte di un percorso multicentrico di formazione teorico-pratica ben strutturato che approfondisce anche altri argomenti specifici di neurosonologia clinica e che comprende webinar focalizzati sulla metodologia degli esami neurosonologici.

GEA soluzioni sarà presente all'evento entrambe le giornate e metterà a disposizione il Dolphin - doppler transcranico di ultima generazione - e  il caschetto TCD con sonde robotizzate Dolphin/XF - progettato per la ricerca automatica del vaso e il monitoraggio a breve e lungo termine, in unità di terapia intensiva o nei laboratori TCD.

Il modulo II non prevede l'acquisizione di crediti ECM, ma la consegna di un attestato di partecipazione all’evento.

Padova aprileBody Representations in Eating Disorders: Bridging Clinical and Neuroscientific Insights

Data: 19-20 aprile 2024
Luogo: Padova

Dalla partnership tra l'Università di Padova e l'Università di Losanna nasce un seminario dedicato alla rappresentazione del corpo nei disturbi alimentari, che si pone tra la clinica e le Neuroscienze. 

Due giornate ricche di conferenze, tenute da relatori di grossa rilevanza internazionale, incentrate sui trattamenti con Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS), sul Biofeedback e sull'utilizzo della realtà virtuale. Non mancheranno presentazioni di lavori dal contenuto innovativo tenute da giovani ricercatori europei e tavole rotonde di discussione.

GEA soluzioni sarà presente con le apparecchiature per la Stimolazione Magnetica Transcranica, la Stimolazione Elettrica Transcranica e i sistemi per il Neurofeedback.

Ultrasonologia RiminiXXII Corso Nazionale di ULTRASONOLOGIA VASCOLARE
Diagnosi e Terapia

Data: 4-6 aprile 2024
Luogo: Rimini

Il Corso, giunto alla sua XXII edizione, si rinnova anche quest’anno continuando a unire gli interessi scientifici degli esperti di patologia vascolare attraverso l’approfondimento della Ultrasonologia in campo medico, sia dal punto di vista teorico che pratico.

Un incontro nazionale sugli up-date in diagnostica Eco Color Doppler e i conseguenti trattamenti di tipo medico chirurgico in ambito vascolare destinato a medici, tecnici di neurofisiopatologia e infermieri. 

GEA soluzioni metterà a disposizione il Dolphin, doppler transcranico di ultima generazione, contribuendo ad arricchire la parte pratica del Corso con tracciati, analisi e report in tempo reale.

Sono previsti crediti formativi (16 ECM).

Novella Fronda 2024Il trattamento delle dipendenze con TMS: approfondimenti (ECM)

Data: 08-15-22 marzo 2024
Luogo: online (corso FAD gratuito) 

La terza edizione del corso di formazione a distanza della Fondazione Novella Fronda inizierà l'8 marzo 2024 con un aggiornamento sulle novità che si sono acquisite nel campo del trattamento delle dipendenze mediante Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) e proseguirà nei due venerdì successivi. 

Nel corso della prima giornata, alle ore 17:30, il dott. Tonon introdurrà la metodica terapeutica della TMS.

Il corso GRATUITO è stato accreditato in Agenas (Provider LETSCOM - 9 crediti ECM)

2024 SOPSIXXVIII Congresso Nazionale SOPSI
Empatia, Socialità, Regolazione emotiva

Data: 21-23 febbraio 2024
Luogo: Roma

Empatia, Socialità e Regolazione emotiva sono le parole chiave attorno alle quali si articoleranno le principali proposte per le sessioni plenarie e parallele del Congresso della Società Italiana di Psicopatologia (SOPSI) 2024.

Questi tre elementi cardine della salute mentale - fondamentali per comprendere gli altri, socializzare, esprimere e modulare le proprie emozioni - verranno declinati nelle loro varie sfaccettature e in relazione alla psicopatologia e alla transizione digitale.

GEA soluzioni sarà presente con le apparecchiature per la Stimolazione Magnetica Transcranica, la Stimolazione Elettrica Transcranica e i sistemi Neurofeedback.

Sono previsti crediti ECM

Un’opportunità di aggiornamento e acquisizione di nuove prospettive sulla psicopatologia e sui nuovi approcci al suo studio. 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search