Il termine neuropatie indica un gruppo di patologie che tipicamente riguarda il sistema nervoso periferico.

cat neuropatie smallEsse sono caratterizzate da sintomi variabili, riconducibili comunque al dolore neuropatico che insorge in seguito ad un'infiammazione, una lesione o una disfunzione del sistema nervoso, periferico o centrale (come definito, dall'associazione internazionale per lo studio del dolore IASP).
Solitamente è cronico e può essere descritto dal paziente come una sensazione di bruciore, un dolore tagliente, lancinante o simile ad una scossa elettrica.
Le neuropatie possono coinvolgere un solo nervo (si parla in questo caso di mononeuropatia), oppure più nervi (polineuropatia) appartenenti anche a distretti diversi.

I sintomi delle neuropatie si manifestano sotto forma di dolore dall’intensità variabile, a seconda della causa e del nervo/i, questo disagio può persistere per mesi o anni dall'evento che l'ha causato.
Il dolore neuropatico deriva da un difetto nel trasporto delle informazioni dolorifiche e può anche non essere localizzato a livello della lesione responsabile. È il caso, per esempio, del dolore connesso all'amputazione di un arto, la cosiddetta sindrome dell'arto fantasma. 
Qualunque sia la causa, il dolore neuropatico può essere associato a: formicolii; intorpidimenti (spesso a carico degli arti superiori e inferiori); debolezza muscolare.
La corretta diagnosi per patologie di questo tipo deve essere supportata dall’elettromiografia e dalla stimolazione magnetica transcranica.

GEA dispone dei seguenti modelli di elettromiografi di ultima generazione, con tecnologia wireless, e stimolatori magnetici transcranici idonei per eseguire potenziali evocati motori.

Pubblicazioni e congressi

Nella sezione pubblicazioni è possibile reperire pubblicazioni scientifiche, filtrando gli elenchi per patologie trattate o applicazioni.

Pubblicazioni

GEA soluzioni partecipa ai principali eventi di neuroscienze in Italia e all'estero grazie all'internazionalità dei marchi rappresentati.

Corsi e congressi

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search