News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

Nuova Certificazione Europea per lo stimolatore elettrico transcranico Sooma.

Lo stimolatore elettrico transcranico Sooma ha ottenuto la certificazione europea MDR con largo anticipo rispetto alla concorrenza!

news EU MDR Certified SoomaL’Unione Europea protegge da sempre la salute pubblica garantendo sicurezza e prestazioni con un continuo aggiornamento delle norme sulla produzione, sulla commercializzazione e sulla vendita dei dispositivi medici. L’ultimo è avvenuto con l’entrata in vigore del nuovo MDR (Medical Device Regulation) il 26 maggio 2021, regolamento che va a sostituire la Direttiva precedente.
Il periodo di transizione, previsto fino a maggio 2024 per mettere alle aziende di adeguarsi ai nuovi requisiti ed evitare l'interruzione delle terapie, è stato ulteriormente esteso al 31 dicembre 2027 e al 31 dicembre 2028 in base alla classe di rischio del dispositivo.
In un momento come questo, in cui i requisiti necessari per soddisfare gli standard europei sono in continuo aumento, e le aziende si affannano ad aggiornare i loro prodotti per non rimanere esclusi da un mercato sempre più specializzato, Sooma si unisce al gruppo selezionato dei leader del settore che possono vantare la certificazione europea MDR. Un risultato che, oltre a essere motivo di grande orgoglio e a costituire un notevole vantaggio sui competitor, rappresenta il culmine di un impegno pluriennale nel garantire la sicurezza dei pazienti e la qualità dei prodotti. L'entusiasmo del traguardo raggiunto costituisce un ulteriore stimolo per i piani futuri di Sooma nel trattamento dei disturbi psichiatrici e neurologici.

Per saperne di più

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search