Dolore addominale e pelvico psicogeno: nuovo protocollo Biofeedback-GSR

GEA soluzioni ha preso parte ad uno studio all’avanguardia per la validazione di un protocollo di ricerca con Biofeedback-GSR per il trattamento clinico del dolore addominale e pelvico di origine psicogena.

Pubblicazione Castelletti

Questo protocollo di ricerca prevede l’uso sia di una terapia cognitivo-comportamentale (CBT) sia di una terapia strumentale mediante neuromodulazione con biofeedback (BFB).

Dai dati raccolti è emerso che il gruppo di pazienti sottoposti al trattamento combinato (BFB + CBT) ha ottenuto punteggi statisticamente migliori in tutte le dimensioni rispetto ai pazienti del gruppo di controllo (solo CBT) dimostrando, quindi, con rigore scientifico, che il protocollo combinato con Biofeedback risulta più efficace rispetto alla sola terapia psicologica.

Siamo fieri di aver contribuito al raggiungimento di risultati che in futuro consentiranno di utilizzare queste tecniche nella pratica clinica su larga scala.

DottNetTecnoMedicina e SenzaEtà parlano di noi!

Per saperne di più

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search