News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Seilatv.it 8 Ottobre 2019 - Intervista sul Neuro-Biofeedback

L'esperta risponde su trattamenti, tecnica e impiego del Neuro-Biofeedback nella sua pratica quotidiana.


news castelletti nfbIntervista alla Dottoressa Castelletti che espone in modo chiaro e semplice principi, tecnica e applicazioni del Neuro-Biofeedback.

La Dottoressa Castelletti utilizza il sistema di Neuro-Biofeedback Rehacor T a 4 canali.

 

Il Feedbackimmediato, consente la regolazione dei parametri neuro-biologici del paziente con il diretto vantaggio di imparare a farlo in modo implicito: "E’ difficile da spiegare, più facile farlo!"

La tecnica non è invasiva e non presenta controindicazioni, per questo è adatta a tutti (lettura segnali elettrici in uscita). 

 

Il neuro-biofeedback viene utilizzato nella clinica o come potenziamento della creatività-concentrazione-rilassamento e nella ricerca.

Le principali applicazioni sono: attacchi panico, disturbi di iperattività, disturbi sonno-concentrazione, cefalea tensiva e dolore cronico.

 

Le immagini e suoni personalizzati del software consentono al paziente una piacevole "immersione" nello scenario che può presentare anche video o cartoni animati per i più piccoli. L’immagine si muove contemporaneamente sullo schermo in base alla modifica dei parametri restituendo, tramite il dispositivo, il vero e proprio feedback.

Esistono anche scenari con immagini 3D, dove l'operatore può vedere sullo schermo del suo PC personale l'andamento delle onde cerebrali e dei parametri mentre il paziente osserva le immagini-video e ascolta suoni-musica su di uno schermo ripetitore. 

Vengono mostrati gli accessori per neuro-biofeedback (sensori ECG, EDA, GSR, Respiro, Temperatura, EMG, PPG) e le cuffie per EEG valide per il posizionamento degli elettrodi a coppetta e per montaggi fino a 26 canali.

Video

Guarda il video completo sulla nostra pagina Facebook oppure in chiaro alla pagina del canale SeilaTv.it

 

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2019 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa