• Non ci sono prodotti nei Preferiti
  • Non ci sono prodotti da confrontare

Connettori per tipo di strumenti

Il connettore è una parte molto importante dell'accessorio, esso permette il collegamento allo strumento nel modo più idoneo e nel rispetto delle normative vigenti in materia di dispositivi medici.

 

I connettori disponibili per gli accessori sono molteplici, vediamo quali sono le loro denominazioni:

  • Presa di sicurezza DIN 42802

Anche chiamato connettore TouchProof, è il classico connettore che da molti anni si utilizza in quasi tutte le apparecchiature medicali recenti. Esso ha una copertura in plastica che contiene una presa da 1,5 mm di diametro, la copertura permette l'isolamento completo del terminale in modo tale che il paziente sia protetto da contatti accidentali nel caso non sia stato ancora collegato allo strumento.

 

Spinotto pin 2mm 

E' una tipologia di terminale utilizzata di rado per la mancanza dell'isolamento della parte terminale che rimane a vista. Viene utilizzato in apparecchiature medicali di vecchia generazione oppure su apparecchiature che non richiedono un certo livello di sicurezza del terminale

 

Connettore multipolare sub-D 25 o 50

Sono connettori che raggruppano più contatti in un unico alloggiamento, vengono chiamati sub-D per la forma a D del lamierino metallico intorno ai piedini e che funge da schermo. Inoltre tale forma serve a garantire che il connettore possa essere inserito solo nel verso giusto.
Vi sono connettori multipolari a 25 pin, 37 o 50 posti su due o tre file. sono estremamente comodi per collegare velocemente una cuffia premontata per EEG (e tutti i suoi 19 elettrodi + terra e refernza) allo strumento

I connettori sono adattabili ai vari tipi di apparecchiature disponibili in commercio.

.

<p">connettori MDR (Mini Delta Ribbon)

 

angolari femmina, hanno la lunghezza dei piedini identica per le due file di contatto: ciò garantisce una perfetta sincronizzazione dei segnali.

 

Comunicando il PIN OUT dell'apparecchiatura attualmente in uso risulterà più semplice collegare la cuffia secondo la giusta specifica tecnica.

art materiali connett cuffie dett2

 

dettaglio connettore Sub-D 50

 

 

 

 

 

Posts recenti

Search