News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

Insanitas.it - Le dipendenze patologiche? L’Asp di Ragusa: «Ecco come possono essere curate»

Il pubbliredazionale con l'intervento del Dr. Giuseppe Mustile (Unità Operativa Complessa Dipendenze Patologiche dell'Asp di Ragusa): "Da noi il trattamento innovativo denominato TMS ovvero stimolazione magnetica transcranica".


Insanitas Ragusa TMS big"La dipendenza è un “cancro” a tutti gli effetti e chi ne è affetto ne è consapevole soprattutto nelle fasi più avanzate, solo che non può fare quello che avrebbe voglia di fare: smettere di fare uso.

Ferme restando queste premesse, come sistema dei servizi (SerD servizi per le dipendenze) ci siamo chiesti se era possibile dare risposte diversificate e moderne al problema principale di ogni dipendenza: IL DESIDERIO PATOLOGICO DI RIPETERE L’ATTO, ovvero il Craving.

 

In Sicilia siamo il primo servizio pubblico ad avere tutte le condizioni per iniziare questo trattamento che abbatte il craving verso le dipendenze e che è praticamente innocuo se fatto bene e se l’arruolamento dei pazienti viene fatto nel modo corretto.

Abbiamo cominciato a maggio e i dati del primo gruppo di 6 pazienti cocainomani che stanno completando il trattamento (anche se si si tratta di numeri piccoli) ci dicono che il craving si è ridotto in tutti dal 70% al 80% determinando un circolo virtuoso che mette la persona dipendente nelle condizioni di respirare un po’ ed aderire alle terapie integrate del proprio piano terapeutico senza l’assillo del consumo.

Leggi l'articolo originale

Presso l'Unità Operativa Complessa Dipendenze Patologiche dell’Asp di Ragusa diretta dal Dottor Giuseppe Mustile viene utilizzato il nostro stimolatore magnetico transcranico MagPro R30.

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search