News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze, iscriviti alla nostra newsletter e seguici sui nostri canali social.

 

Seilatv.it - Intervista sul Neuro-Biofeedback

L'esperta risponde su trattamenti, tecnica e impiego del Neuro-Biofeedback nella sua pratica quotidiana.


news castelletti nfbIntervista alla Dottoressa Castelletti che espone in modo chiaro e semplice principi, tecnica e applicazioni del Neuro-Biofeedback.

La Dottoressa Castelletti utilizza il sistema di Neuro-Biofeedback Rehacor T a 4 canali.

 

Il Feedbackimmediato, consente la regolazione dei parametri neuro-biologici del paziente con il diretto vantaggio di imparare a farlo in modo implicito: "E’ difficile da spiegare, più facile farlo!"

La tecnica non è invasiva e non presenta controindicazioni, per questo è adatta a tutti (lettura segnali elettrici in uscita). 

 

Il neuro-biofeedback viene utilizzato nella clinica o come potenziamento della creatività-concentrazione-rilassamento e nella ricerca.

Le principali applicazioni sono: attacchi panico, disturbi di iperattività, disturbi sonno-concentrazione, cefalea tensiva e dolore cronico.

 

Le immagini e suoni personalizzati del software consentono al paziente una piacevole "immersione" nello scenario che può presentare anche video o cartoni animati per i più piccoli. L’immagine si muove contemporaneamente sullo schermo in base alla modifica dei parametri restituendo, tramite il dispositivo, il vero e proprio feedback.

Esistono anche scenari con immagini 3D, dove l'operatore può vedere sullo schermo del suo PC personale l'andamento delle onde cerebrali e dei parametri mentre il paziente osserva le immagini-video e ascolta suoni-musica su di uno schermo ripetitore. 

Vengono mostrati gli accessori per neuro-biofeedback (sensori ECG, EDA, GSR, Respiro, Temperatura, EMG, PPG) e le cuffie per EEG valide per il posizionamento degli elettrodi a coppetta e per montaggi fino a 26 canali.

Video

Guarda il video completo sulla nostra pagina Facebook oppure in chiaro alla pagina del canale SeilaTv.it

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search