News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

Per ricevere informazioni su corsi, congressi, novità tecnologiche, aspetti legali e iniziative nel campo delle neuroscienze

La stimolazione transcranica cancella le dipendenze

Clinica Santa Caterina da Siena utilizza la TMS nel trattamento delle dipendenze patologiche.

dipendenze patologiche 3235082.660x368La Clinica Santa Caterina Da Siena di Torino, in collaborazione con la casa di Cura San Giorgio, è la seconda struttura in Piemonte ad utilizzare la stimolazione magnetica transcranica nel trattamento delle dipendenze patologiche.
La TMS rallenta i processi degenerativi tipici di malattie come Alzheimer e Parkinson e riduce il desiderio di uso di sostanze e la messa in atto di comportamenti dipendenti.
Santa Caterina da Siena utilizza gli stimolatori MagVenture che da poco hanno ottenuto il marchio CE per il trattamento delle dipendenze, della depressione con sintomi d'ansia e del disturbo ossessivo-compulsivo.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo completo qui

 

 

 

 

 

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Copyright © 2021 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa