News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

OK-salute.it - Cocaina: con la TMS ci si libera definitivamente dalla dipendenza

Con il metodo messo a punto dal prof. Luigi Gallimberti si può uscire dal tunnel della polvere bianca.


tmsCOCAINA LG bigIn questo articolo vengono riportate le metodiche, applicazioni, effetti e sviluppi della Stimolazione magnetica transcranica (TMS) in pazienti dipendenti dalla Cocaina nei quali la tecnica di stimolazione cerebrale non invasiva è in grado di ripristinare il normale funzionamento di alcuni circuiti cerebrali alterati dalla sostanza e di sopprimere il desiderio di assumerla. 

Si stima che ad oggi i consumatori di questa sostanza nel mondo siano più di 22 milioni che a causa di scelte, incontri e stimoli diversi siano stati condotti sulla medesima strada, quella della dipendenza, dalla quale hanno tentato più volte di scappare senza successo.

 

 

 

La TMS è la metodica efficace, che:

  • incide positivamente sugli aspetti psicologici, oltre che su quelli neurologici
  • sopprime la voglia di procacciarsi la sostanza a lungo termine
  • prevede poche sedute di trattamento
  • è indolore
  • è priva di effetti collaterali

In uno studio pubblicato dal team del professor Gallimberti nel 2020 e condotto nell’arco di 3 anni su 300 pazienti trattati con TMS è emerso che i risultati persistono anche ben oltre la conclusione del trattamento, in sostanziale assenza di effetti collaterali significativi. 

L'articolo cita la serie di webinar che abbiamo organizzato lo scorso settembre in collaborazione con la Fondazione Novella Fronda, rivolto a tutti i professionisti desiderosi di imparare l’utilizzo della metodica. Il corso ha riscosso notevole interesse e ha dato lo spunto al team della Fondazione di scrivere un nuovo libro su questo appassionante argomento, intitolato "Viaggiare tra mente e cervello. TMS e addiction". La pubblicazione è prevista entro la fine dell’anno.

 

 

Leggi l'articolo completo

In tutti i centri Gallimberti&Partners vengono utilizzati i nostri stimolatori magnetici MagPro R30 in configurazione completa di Navigazione spaziale.

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2021 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa