A Ragusa il nuovo sistema robotizzato TMS guidato con la navigazione

Dopo l’ASP di Agrigento che, nell’Ottobre del 2021, installò il primo sistema completo di braccio robotizzato, anche l’UOC dipendenze patologiche situato a Vittoria (Ragusa) apre la strada per l’innovazione tecnologica sulla Stimolazione Magnetica Transcranica, acquistando il sistema robotizzato TMS guidato con navigazione TMS.

 

ASL RAGUSA

Si tratta del primo sistema completo di navigatore e braccio robotico installato in Italia e del secondo robotizzato installato in Sicilia.

Localite TMS Navigator è un sistema di navigazione per la stimolazione magnetica transcranica (TMS) configurabile in base ai propri bisogni e desideri.

Il Navigatore TMS Localite è:

PRECISO: durante la navigazione un sistema di tracciamento estremamente preciso cattura la posizione del paziente e del coil TMS. Nel caso di deviazione verrà inviato un feedback immediato e si otterrà assistenza intuitiva per riadattare la bobina.

INTUITIVO: Il software user friendly con le sue icone e controlli intuitivi facilitano l'accesso a molte applicazioni. Procedure importanti possono essere azionate da un interruttore a pedale così le mani restano libere per poter compiere ulteriori compiti.

ADATTABILE: è presente in più versioni in modo da soddisfare tutti i bisogni. È disponibile come “Classic Edition” per la terapia clinica e la ricerca scientifica, come “Robotic Edition” per il posizionamento automatico della bobina, e infine c’è la “MR-Compatible Edition” per la navigazione TMS all’interno dello scanner MR, sviluppato sulla base di 15 anni di esperienza nella navigazione per la risonanza magnetica interventistica.

CONFIGURABILE: è possibile utilizzare l'intera gamma funzionale basata su una singola risonanza magnetica o su uno studio senza la risonanza magnetica del paziente. Oltre a ciò, è possibile migliorare e adattare il Navigatore TMS Localite con diversi moduli opzionali di software e componenti hardware.

COMPATIBILE: grazie a strumenti e algoritmi flessibili si può navigare con i coil di tutti i produttori. Si possono anche posizionare e controllare fino a quattro bobine allo stesso tempo sulla testa del paziente. Grazie a un approccio di documentazione aperta il Navigatore TMS Localite offre versatili possibilità di elaborare i dati registrati a valle.

CERTIFICATO: Il Navigatore TMS Localite è un dispositivo medico approvato con marchio CE. Una stretta collaborazione con rinomati esperti di TMS internazionali garantisce un prodotto in continuo miglioramento. Sviluppo, produzione e distribuzione sono controllati da un sistema di gestione della qualità certificato secondo EN ISO 13485.

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2022 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search