Il neuropsichiatra Rocco Antonio Zoccali porta la TMS a Reggio Calabria

Il professore Rocco Antonio Zoccali, neuropsichiatra di rilievo nonché autore di oltre 200 pubblicazioni scientifiche, ha portato presso l’Istituto di Neuroscienze di Reggio Calabria la Stimolazione Magnetica Transcranica (TMS) scegliendo il nostro stimolatore magnetico transcranico MagPro R30 con un sistema dotato di braccio robotizzato.

TMS prof zoccaliRispettando uno specifico protocollo di cinque sedute settimanali, ripetute in base alle necessità del paziente, il dottor Zoccali utilizza la rTMS in ambito psichiatrico e neurologico portando per la prima volta le apparecchiature MagVenture a Reggio Calabria e ancor più in generale in Calabria.
Oltre a notevoli risultati in pazienti con gravi dipendenze, la Stimolazione Magnetica Transcranica ripetitiva (rTMS) si è rivelata un trattamento efficace per la cura della depressione maggiore (Major Depressive Disorder - MDD).

Ne consegue che l’utilizzo crescente della TMS determina, di fatto, un vero e proprio salto tecnologico a favore della ricerca e della sperimentazione in ambito delle neuroscienze.
Per questo motivo, come sostiene lo stesso professore Rocco Antonio Zoccali, dati gli evidenti progressi nel trattamento di pazienti affetti da malattie psichiatriche e dipendenze, i campi di applicazione della TMS potrebbero, in un futuro non troppo lontano, ampliarsi andando così a curare nuove patologie.

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2022 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search