tES: adesso il protocollo di stimolazione può essere personalizzato e più efficace

La Neuroelectrics ha integrato un’interfaccia per massimizzare gli effetti della tES con lo stimolatore elettrico transcranico Starstim.

Stimweaver

La distribuzione della corrente elettrica determina i suoi effetti sui neuroni ma queste correnti non possono essere misurate se non con tecniche invasive.

È bene, quindi, attuare meccanismi che possano individuare il target di stimolazione nel modo più preciso e focale possibile.

I modelli computazionali della testa, che tengono conto della specifica anatomia del soggetto e delle caratteristiche elettriche dei diversi tessuti, sono quindi diventati il gold standard per prevedere la distribuzione del campo elettrico nella tES e ottimizzare i parametri di montaggio.

In pratica, questi servizi richiedono la creazione di un modello computerizzato 3D della testa che può essere specifico per il soggetto (con RMN) o basato su un modello comune. Il modello della testa contiene accurate rappresentazioni triangolari dei tessuti ottenute utilizzando potenti algoritmi di segmentazione del volume.

Ottenuto questo modello, servendosi degli input del paziente e della letteratura, si ha la possibilità di massimizzare la stimolazione:

NE® electric field analytics calcola la distribuzione del campo elettrico con un determinato montaggio fornendo informazioni sui suoi effetti e la possibile adattabilità al paziente;

software starstim per stimolazione elettrica

Stimweaver algorithm permette di disegnare una mappa corticale online per specificare le aree da coinvolgere e quelle da evitare con la tES creando un montaggio ottimale;

NE® cortical mapper analizza l’attivazione delle regioni del cervello attraverso registrazioni EEG multicanale, aiuterà a localizzare le sorgenti corticali dei segnali utilizzando un modello realistico della testa.

Starstim tCS è predisposto per la ricerca o l’uso clinico, offrendo le modalità Sham, Double blind e la telemedicina utilizzando la piattaforma su cloud NE portal.

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search