Ora le dipendenze hanno una speranza di guarire

Ecco la stimolazione magnetica, un trattamento convalidato per la lotta alle dipendenze tutto italiano.

dipendenzeGrazie agli studi del professor Antonello Bonci e del suo team di ricercatori la TMS verrà utilizzata come trattamento approvato per le dipendenze patologiche.
Quello che si è arrivato a sottolineare è il ruolo della memoria nei processi che portano allo sviluppo di dipendenza e l'interazione tra geni, ambiente e personalità.  Il rapporto tra questi tre fattori è infatti cruciale per comprendere come mai certi individui possono essere più soggetti a sviluppare dipendenze rispetto ad altri.
A livello biochimico, fondamentale è il ruolo del neurotrasmettitore Dopamina. La TMS agisce, infatti, sulle cellule "addormantate" ristabilendone il giusto equilibrio.
Sono state già trattate e aiutate più di 12 milioni di persone con la TMS per diverse patologie come ansia ansia, depressione, Parkinson.
Ad oggi, dopo anni di studi, i risultati ottenuti con la stimolazione magnetica transcranica nel trattamento delle dipendenze patologiche sono gli stessi: un grosso miglioramento dei sintomi.

Gli stimolatori MagVenture hanno da poco ottenuto il marchio CE per il trattamento di depressione con sintomi d'ansia, dipendenze e disturbo ossessivo compulsivo.

Per maggiori informazioni leggi l'articolo completo qui.

 

 

 

 

 

 

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948 / 011 4463853
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search