Milano Finanza - addio al vizio con la scossa

Una terapia innovativa per curare le dipendenze patologiche


La stimolazione magnetica transcranica (TMS) per riparare i danni prodotti dalle dipendenze, in particolare quella da cocaina.
La terapia, studiata dal professor Luigi Gallimberti e dalla sua équipe, ha come obiettivo primario quello di andare ad agire sul sistema dopaminergico grazie all'utilizzo di impulsi magnetici, rifavorendo la normale produzione di questo neutrosmattitore.
Nei soggetti dipendenti da cocaina diminuisce, infatti, la produzione di dopamina dando vita alla dipendenza.
Le onde magnetiche vanno a ripristinare i contatti tra i neuroni rendendo il cervello nuovamente produttore autonomo di dopamina. Si va ad agire, quindi,  sul circuito cerebrale del piacere rendendo il soggetto dipendente in grado di provare piacere, grazie alla produzione della dopamina, senza doverlo andare a cercare tramite l'utilizzo e l'abuso di sostanza. 
Il gruppo del professor Gallimberti ha recentemente pubblicato uno studio condotto su 300 pazienti, seguiti per due anni emmezzo, che conferma l'efficacia della loro terapia.

Leggi l'articolo completo.

Il professor Luigi Gallimberti utilizza i nostri stimolatori magnetici MagPro..

 

 

 

 

 

 

 

La nostra storia

GEA soluzioni si affaccia nel 2013 al mercato della strumentazione medicale di alto livello tecnologico ma la sua storia parte da più lontano, clicca qui per approfondire.  

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013
REA TO1233648

EU-Cookies

Copyright © 2024 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search