GRUPPO CIDIMU news - La tDCS applicata nelle tecniche di allenamento dei ciclisti

Il network francese Canal+ sceglie l’Istituto IRR come partner scientifico e sede per una serie di documentari sul tema medicina e sport.


tDCS irr BIGSaranno due le puntate in cui compariranno i video girati al Centro di Torino nel corso di questa settimana. . I temi trattati saranno il Training, nello specifico l’aspetto del potenziamento cognitivo durante l’allenamento, e il Corpo, nel recupero post gara e riabilitativo. L’argomento sarà analizzato da un punto di vista tecnico anche con interviste ai medici ed a atleti professionisti.

La tecnica nel quale l’IRR si è specializzato e il cui utilizzo sarà il centro dei documentari è la tDCS (Stimolazione Transcranica a corrente diretta) muticanale.

La tDCS si basa sul fatto che il cervello è in grado di controllare qualunque funzione mentale e fisica.

Le prestazioni sportive necessitano non soltanto di forza fisica, allenamento, predisposizione, ma anche di un atteggiamento mentale particolarmente adatto alle gare. Con questo strumento è possibile agire su diverse funzioni cerebrali che entrano in gioco nel gesto sportivo come quello di gestire meglio la fatica, di aumentare la rapidità e la precisione del gesto atletico, quello di permettere all’atleta di riposare meglio dopo prestazioni particolarmente impegnative.

 

Leggi l'articolo completo

Il Centro IRR di Torino utilizza i nostri stimolatori elettrici transcranici Starstim 8.

 

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Copyright © 2020 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa