News

Sezione dedicata alle ultime novità su Pubblicazioni, Congressi ed eventi di Formazione.

La Repubblica 09 luglio 2019 - Onde magnetiche contro la dipendenza da cocaina e gioco d'azzardo

La stimolazione magnetica cranica (TMS) usata con successo anche nella riabilitazione da alimentazione incontrollata. "Risposta positiva nell'80-85% dei soggetti trattati: 4 pazienti su 5 hanno azzerato la dipendenza"


123Cento italiani (per il 70% uomini) dai 18 ai 50 anni: sono i pazienti coinvolti in uno studio internazionale in doppio cieco che sta testando l’efficacia della stimolazione magnetica cranica (TMS) nella riabilitazione dalla dipendenza da cocaina, la sostanza stimolante illecita più comunemente utilizzata nell’Unione Europea, inclusa l’Italia. Questi pazienti sono in cura a Roma presso la struttura riabilitativa “La Promessa”, un centro satellite per la ricerca Brain Switch, condotta in collaborazione con il National Institute on Drug Abuse (NIDA) e con l’Università “Gabriele d’Annunzio” di Chieti. I primi dati preliminari su venti pazienti, che stanno per essere pubblicati sulla rivista Frontiers in Psychiatry, dimostrano che c’è una risposta positiva nell’80-85% dei soggetti trattati. Non solo: «In 4 pazienti su 5 tra quelli che accettano di sottoporsi all’intero ciclo di terapie - spiega lo psicologo Fabrizio Fanella, direttore sanitario del centro La Promessa - in appena 3-6 mesi la dipendenza è debellata, ‘cancellata’ letteralmente dal cervello, con tutte le sue implicazioni negative».

TUTTI I CENTRI CITATI IN QUESTO ARTICOLO UTILIZZANO UNO STIMOLATORE MAGNETICO MAGPRO R30 CON COIL REFRIGERATO A LIQUIDO

Articolo originale su La Repubblica alla seguente pagina.

 

La nostra storia

GEA nasce nel 1998 occupandosi di software gestionale per medici, nel 2013 si trasforma in GEA soluzioni espandendo il suo mercato anche nella strumentazione medicale di alto livello tecnologico dedicata alla clinica e alla ricerca.

GEA SOLUZIONI SRL
via Issiglio 95/10, Torino
Tel.: 011 5821948
Fax: 011 0433281
Email: info @ geasoluzioni.it

P. IVA IT11696920013 - REA TO1233648

Tutti i prodotti esposti sul sito geasoluzioni.it con relativi sottodomini ed aventi la natura di dispositivi medici, dispositivi medico diagnostici, presidi medico chirurgici, medicazioni per uso esterno, nonché tutti i contenuti del sito www.geasoluzioni.it (testi, immagini, foto, disegni, allegati, descrizioni e quant’altro) non hanno carattere né natura di pubblicità. Tutti i contenuti devono intendersi e sono di natura esclusivamente informativa e volti esclusivamente a portare a conoscenza dei clienti o dei potenziali clienti in fase di pre-acquisto i prodotti venduti da GEA soluzioni s.r.l. attraverso la rete. Nessun contenuto delle pagine del sito deve essere inteso come materiale pubblicitario, teso ad influenzare in qualsivoglia maniera una decisione di acquisto.

Copyright © 2019 GEA SOLUZIONI SRL. Tutti i diritti riservati.

Search

Con riferimento alla normativa europea ti informiamo che il sito GEA soluzioni utilizza cookies tecnici e di terze parti. Cliccando sul pulsante ACCETTA presti il consenso all’uso di tutti i cookies. Clicca qui per visionare l'informativa estesa